È stato presentato a Milano il Centro Mondiale World Food Security e-Center alla Conferenza tenuta martedì 23 gennaio, presso la sede di UBI Banca.
La Conferenza, incentrata su come le nuove tecnologie digitali possano contribuire alla promozione di uno sviluppo sostenibile nel campo dell’agricoltura, dell’allevamento, della microbiologia, si è svolta in 5 sessioni, ciascuna delle quali ha potuto contare sull’esperienza e la professionalità di esperti del settore.
Grazie alle testimonianze, ai racconti e alle conoscenze diffuse alla Conferenza, il World Food Security e-Center è sempre più pronto per iniziare a cambiare vite tramite un approccio sicuro, rapido, efficiente, adeguato e sostenibile nella produzione, nel monitoraggio e nel consumo di cibo in Africa ma anche in Italia; contribuendo così alla realizzazione dei Sustainable Development Goals quali lo sradicamento della povertà, la lotta alla fame e il trasferimento di know-how per il benessere e la salute.
Le stesse tematiche saranno esplicitate nella prossima Infopoverty World Conference, che si terrà al Palazzo di Vetro a New York, il 13 aprile 2018.